Manifesto

"... Quello che noi promuoviamo è un'opera altamente ed essenzialmente civile e pacifica ... " (Dal manifesto di fondazione della "Dante" - 1889)

25.5.20

Comunicazione ai soci: annullamento conferenza e cena estiva dell'8 giugno


Cari soci e amici del Comitato Dante Alighieri di Oslo, 

Vi informiamo che il nostro Direttivo nella seduta del 18 maggio ha preso la sofferta decisione di annullare la conferenza di Stefano Agnoletto sul tema “Non solo arte, cibo e cultura: L’avventura dell’industria italiana”, che era stata programmata per l’8 giugno insieme alla nostra tradizionale cena estiva, in considerazione del protrarsi dell’emergenza Covid-19. 

L’applicazione delle nuove norme di sicurezza anti-contagio in questo periodo di lenta ripresa dalla pandemia ha infatti reso difficile la ricerca di locali adeguati ad ospitare la nostra cena e conferenza. Confidiamo nella vostra comprensione. 

Ci proponiamo, in sostituzione della cena estiva, di organizzare una “julebord” a novembre o a dicembre di quest’anno se ci saranno le condizioni previste per poterlo fare. 
Il programma delle nostre conferenze per l’autunno verrà continuamente aggiornato a seconda dell'evolversi della situazione. Di ogni variazione vi terremo puntualmente informati. 
Ci proponiamo comunque di realizzare nell’anno 2021 le conferenze che abbiamo dovuto annullare quest’anno a causa della pandemia. 

Continuate a seguirci nei nostri canali social iscrivendovi alla nostra Newsletter online per ricevere tutte le nostre informazioni direttamente nella vostra casella postale elettronica: https://www.ilsegnalibro.com/danteoslo/newsletter.htm

Ci trovate anche su Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/danteoslo

Vi auguriamo una buona estate con la speranza e l’auspicio che presto riusciamo a riappropriarci di quei pezzettini di quotidianità che ci sono stati tolti da questa pandemia. Stiamo affrontando insieme una situazione completamente nuova, che si basa sulla distanza sociale, sul rispetto di rigide regole per il contenimento del contagio ed è lecito chiederci quale sarà la nostra nuova “quotidianità” una volta superata l’emergenza. Quali cambiamenti ha realmente portato alla nostra vita questa pandemia? Sono molte le domande che rimangono senza risposta ma nell’estate che sta per iniziare dobbiamo cercare di trovare positività per affrontare con serenità i cambiamenti che ci aspettano. 

Con l’occasione vogliamo ringraziarvi ed esprimervi tutta la nostra gratitudine per il sostegno, non solo morale ma anche economico, che continuate a darci rinnovando la tessera di socio per il 2020

Con i nostri migliori auguri per un'estate serena e in buona salute, e un cordiale arrivederci alla ripresa in autunno, 

Sergio Scapin 

Presidente