Manifesto

"... Quello che noi promuoviamo è un'opera altamente ed essenzialmente civile e pacifica ... " (Dal manifesto di fondazione della "Dante" - 1889)

18.4.20

Mercoledì 22 aprile, ore 18:00 - Videoconferenza di Giulia Grassi "Le sorprese del Palatino" - #stoacasacondante

Cari soci ed amici del Comitato Dante Alighieri di Oslo,

ci auguriamo che voi tutti stiate bene e che, nonostante i tempi non facili, ognuno di voi abbia potuto trascorrere delle serene feste pasquali.

Ci auguriamo, inoltre, di poter presto rivedervi tutti, non appena ci saremo lasciati alle spalle questa emergenza.

Nel frattempo, tuttavia, vi proponiamo alcune videoconferenze e visite guidate di musei e gallerie d'arte in Italia.
Cogliamo qui l'occasione per segnalarvi la videoconferenza di Giulia Grassi "Le sorprese del Palatino", cui potrete partecipare mercoledì 22 aprile alle ore 18. La conferenza è organizzata dalla Scuola di Italiano di Roma Scud'it, il cui Direttore Roberto Tartaglione ha tenuto nel passato diverse conferenze per i comitati norvegesi della Dante.




Le sorprese del Palatino”: videoconferenza di Giulia Grassi (www.scudit.net/giuliagrassi.htm), mercoledì 22 aprile alle 18, ore italiane.

Il Palatino è forse il colle di Roma più famoso, ma non è il più conosciuto. E ogni volta che gli archeologi hanno modo di scavarne qualche metro le scoperte che fanno sono sempre importanti e sorprendenti. Degli scavi degli ultimi decenni ci parlerà Giulia Grassi, senza trascurare di accennare alle liti fra gli archeologi che, sull’interpretazione dei ritrovamenti, non sempre vanno d’accordo.

Costo 5 Euro. Per prenotazione e pagamento veloce con carta o paypal cliccare qui: www.scudit.net/online/220420.htm

Ricevuto il pagamento, entro 24 ore, vi sarà inviata conferma dell’iscrizione. Le prenotazioni saranno accettate fino a martedì 21 aprile.