Società Dante Alighieri

"... Quello che noi promuoviamo è un'opera altamente ed essenzialmente civile e pacifica ... " (Dal manifesto di fondazione della "Dante" - 1889)

26 aprile 2018

LunedÌ 30 aprile 2018: Clara Bencivenga Trillmich racconta gli "Itinerari reconditi della Città Eterna" a Oslo

OSLO\ aise\13.04.2018 - Lunedì 30 aprile, alle ore 18.30, Clara Bencivenga Trillmich terrà per il Comitato della Dante di Oslo una conferenza dal titolo "Itinerari reconditi della Città Eterna: i nuovi musei archeologici di Roma". La conferenza avrà luogo nella sala eventi dell'Istituto Italiano di Cultura di Oslo. 
Clara Bencivenga Trillmich terrà la stessa conferenza anche per i Comitati della Dante di Stavanger (16 aprile), Bergen (18 aprile) e Trondheim (24 aprile). 
La conferenza illustra il sistema dei nuovi musei archeologici che, negli ultimi venti anni, sono venuti ad arricchire il già peraltro ampio panorama della museologia romana, soprattutto in quel campo così straordinario e peculiare della città che è quello della storia di Roma antica e medievale. Essa costituisce, così, un itinerario stimolante di conoscenza attraverso siti archeologici e patrimoni museali meno noti della Città Eterna: e quindi, un invito a visitarla di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento