Manifesto

"... Quello che noi promuoviamo è un'opera altamente ed essenzialmente civile e pacifica ... " (Dal manifesto di fondazione della "Dante" - 1889)

19.1.23

Lunedì 30 gennaio, ore 18:30 - L'avv. Anita Taglialatela presenta il suo libro di successo "En matreise gjennom Napoli - Partenope incanta la Norvegia"

 Cari soci e amici del Comitato della Dante di Oslo,

lunedì 30 gennaio, alle ore 18:30, si terrà il nostro primo incontro dell’anno nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo a Oscarsgt. 56. L’avv. Anita Taglialatela ci presenterà il suo libro bilingue (italiano e norvegese insieme) di successo:

En matreise gjennom Napoli
 Partenope incanta la Norvegia




In un'allegra serata, tipicamente partenopea, Anita Taglialatela presenterà il suo libro in maniera non convenzionale, coinvolgendo i soci in una divertente tombola napoletana, durante la quale ci farà viaggiare con la mente e con il cuore nella splendida città di Napoli.
In questo modo così spensierato e in un clima di divertente condivisione, Anita ci presenterà la sua Napoli e, come solo un avvocato sa fare, produrrà le prove inconfutabili di quanto il cibo napoletano sia espressione di un vero e proprio mondo, un mondo fantastico fatto di storia, tradizione, arte, letteratura e molto molto altro.
La serata, con cui inauguriamo il nuovo anno associativo, si concluderà con un banchetto di dolci tipici napoletani, preparati da Anita e sui quali Anita continuerà a chiacchierare amabilmente con noi durante il nostro consueto momento di convivialità.
NB!!! Per l’occasione speciale Anita ha stabilito un prezzo di favore per i soci che desiderano acquistare il suo libro durante la serata per fare a se stessi e ai propri cari un regalo assolutamente eccezionale.

Nata a Napoli, Anita si è trasferita ad Oslo nel 2019.
La sua è una famiglia di pasticcieri da 4 generazioni e, sin da piccola, Anita è sempre stata nel laboratorio di famiglia, crescendo così tra impasti e creme.
Dopo gli studi liceali, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” nel 2003 e successivamente ha seguito con successo altri corsi di specializzazione per le professioni legali. Ha esercitato la professione di avvocato per circa 15 anni con regolare iscrizione all’Albo degli Avvocati di Napoli fino a dicembre 2019. Contestualmente ha sempre partecipato all’azienda di famiglia, cosa che per lei era del tutto naturale perché parte del normale svolgimento della vita familiare.
E poi nel 2019 ha portato nel Regno di Norvegia quella passione per la cucina e la pasticceria napoletane che era stata anche dei suoi nonni nel Centro Storico di Napoli nel 1917. Perché? Nel suo libro Anita racconta anche questo.

Adgang til møtet: gratis for medlemmer av Dante Oslo; ( kr 100.- for ikke-medlemmer som betales til vår VIPPS #513426).

Accesso all'incontro: gratis per i soci del Comitato della Dante di Oslo; ( kr 100.- per i non soci che vanno pagati al nostro VIPPS #513426).


Cordiali saluti
Il Consiglio Direttivo di Oslo