Manifesto

"... Quello che noi promuoviamo è un'opera altamente ed essenzialmente civile e pacifica ... " (Dal manifesto di fondazione della "Dante" - 1889)

26.10.22

Lunedì 14 novembre, ore 18:30 - Conferenza della dott.ssa Rossella Natili sul tema "Una passeggiata a Roma: 10 posti da non perdere in una delle città più belle del mondo"

Cari soci ed amici del Comitato della Dante di Oslo,

lunedì 14 novembre, alle ore 18:30, si terrà la nostra terza conferenza autunnale nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo a Oscarsgt. 56. Ospite della serata sarà la dott.ssa Rossella Natili che parlerà sul tema: 

Una passeggiata a Roma: 10 posti da non perdere in una delle città più belle del mondo


Quanto è bello perdersi tra le vie delle città d’arte? Ancor più se si tratta di una della città più belle del mondo: ROMA!Una passeggiata virtuale tre le meraviglie di quella che fu definita da Tito Livio “... città fortunata, invincibile e eterna”. La storia di Roma è in ogni angolo e percorrerla è sempre una sorpresa. Non ci si abitua mai a tanta bellezza, vero?

Laureata in comunicazione Multimediale e giornalismo con una specializzazione in didattica dell’italiano, Rossella Natili lavora dal 2011 al 2018 in Ucraina come docente presso la Facoltà di Lingue dell’Università Nazionale Linguistica di Kyiv e presso la Dante Alighieri locale. Collabora con l’Opera Nazionale di Kyiv impartendo lezioni di dizione agli artisti. Dal 2019 al 2020 coordina una scuola di italiano per stranieri privata a Trieste e nel 2021 fonda UNI-Etruria, un polo culturale con lo scopo di diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo.

Dott.ssa Rossella Natili