Manifesto

"... Quello che noi promuoviamo è un'opera altamente ed essenzialmente civile e pacifica ... " (Dal manifesto di fondazione della "Dante" - 1889)

13.1.25

Un nuovo anno di cultura e condivisione con la Dante Alighieri di Oslo

 

Cari Soci e Amici del Comitato Dante Alighieri di Oslo,  

con l’inizio del nuovo anno, desidero porgervi i miei più sentiti auguri per un 2025 colmo di serenità, soddisfazioni e momenti indimenticabili.  

Auspico che questo nuovo anno possa finalmente portare una luce di speranza nel mondo, superando l’incertezza e il dolore provocati dai conflitti ancora in corso in diverse regioni, e aprendo la strada verso una pace duratura. Che questo importante traguardo possa regalare a ciascuno di noi serenità, armonia e la fiducia in un futuro migliore.  

Colgo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per il prezioso sostegno e la partecipazione dimostrati durante il 2024. È stato un anno straordinario, arricchito da eventi e incontri che hanno consolidato il nostro legame con la lingua e la cultura italiane.

Proiettandoci verso il nuovo anno, sono lieto di presentarvi il programma di conferenze ed eventi che abbiamo organizzato per il 2025. Potete consultarlo direttamente al seguente link (cliccare qui). Faccio inoltre presente che il programma potrà essere arricchito nel corso dell’anno con ulteriori eventi e conferenze, che saranno qui annunciati man mano che verranno programmati.

Il primo appuntamento dell’anno sarà la nostra Assemblea Generale, prevista per lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 18:00. Questo importante momento offrirà l’opportunità di riflettere sulle attività svolte e di confrontarci sui progetti futuri del Comitato. Subito dopo, si terrà la prima conferenza dell’anno, arricchendo ulteriormente la serata. Vi invitiamo a segnare questa data in agenda e a partecipare numerosi: sarà un’occasione speciale per ritrovarci e inaugurare insieme il nuovo anno di attività.

Vi invito inoltre a rinnovare la vostra adesione al Comitato per il 2025. Il vostro supporto è essenziale per permetterci di continuare a proporvi iniziative di qualità.

Con l’auspicio di un 2025 ricco di momenti speciali per voi e i vostri cari, vi invio un caloroso saluto.

Il Presidente  

Sergio Scapin