14 aprile 2015

13 aprile 2015: conferenza della dott.ssa Luigia Racalbuto "I luoghi de La grande bellezza"

Lunedì 13 aprile alle ore 18:30 la dott.ssa Luigia Racalbuto ha tenuto  presso l`Istituto Italiano di Cultura di Oslo una conferenza dal titolo: I luoghi de La grande bellezza.
 
Un viaggio virtuale attraverso alcuni luoghi che hanno fatto da sfondo al film premio Oscar 2014 di Paolo Sorrentino come miglior film straniero. È un percorso al di fuori dei soliti giri turistici che vuole far conoscere una Roma nascosta e sconosciuta spesso anche ai Romani attraverso i palazzi delle grandi famiglie nobiliari che detenevano il Potere, palazzi che sono opere d’arte in se stessi e che racchiudono opere d’arte.

La dott.sa Luigia Racalbuto ha frequentato il liceo artistico a Roma e si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma in Tecniche della Scultura e in Decorazione. Ha insegnato per quasi quarant’anni “educazione artistica” nella scuola media. Pittrice, decoratrice e ceramista ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche e a mostre personal i e collettive in Italia. Ultimamente collabora con un’associazione culturale come accompagnatrice di gruppi a mostre e a percorsi di interesse storico-artistico fuori dai soliti percorsi turistici.  

Nessun commento:

Posta un commento